Cassa Forense: condizioni, termini e fac simile di domanda per il rimborso degli acquisti di strumenti informatici.

A cura della Redazione.
Cassa Forense: condizioni, termini e fac simile di domanda per il rimborso degli acquisti di strumenti informatici.
Martedi 6 Dicembre 2016

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense ha pubblicato nei giorni scorsi un bando di concorso che prevede per gli iscritti il rimborso per l'acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio legale.

Come si legge nel bando, potranno beneficiare della provvidenza tutti gli iscritti alla Cassa e i componenti degli studi legali associati che nel corso dell'anno 2016 abbiano acquistato nuovi strumenti informatici per lo studio professionale:

Nel bando sono elencati a titolo esemplificativo gli strumenti informatici per il cui acquisto è possibile beneficiare del rimborso:

  • pc

  • stampanti

  • fax

  • fotocopiatrici

  • impianti telefonici

  • software di gestione studio.

Per poter essere ammesso al bando, il richiedente deve essere in regola con l'invio dei modelli 5 e deve aver dichiarato nel mod. 5/2016 un reddito professionale inferiore a € 40.000,00.

Per quanto riguarda l'importo del rimborso, esso consiste nell'erogazione, per ciascun richiedente, di un contributo pari al 50% della spesa documentata, al netto dell'Iva, e comunque non oltre l'importo di € 1.500,00, fino alla concorrenza.

TERMINI: la domanda deve essere inviata, a pena di inammissibilità, alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense – Servizio Assistenza e Servizi Avvocatura – Via G. G. Belli, 5 – 00193 – Roma, a mezzo PEC (istituzionale@cert.cassaforense.it) o raccomandata A/R, entro e non oltre il termine perentorio del 16 gennaio 2017, fermo restando il riferimento alla competenza 2016.

Per la presentazione della domanda deve essere utilizzato l’apposito modulo: ad esso, debitamente compilato, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) copia della fattura relativa all’acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio professionale;

b) copia di un documento di identità, in corso di validità, del richiedente.  

Allegati:

Bando cassa forense

Fac simile domanda

Vota l'articolo:
0 / 5 (0voti)

Iscriviti gratis alla nostra newsletter


Aggiungi al tuo sito i box con le notizie
Prendi il Codice





Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.022 secondi