Nella nuova puntata parleremo del valore strategico che fornisce la consulenze online e di alcune indicazioni base per offrire ai tuoi clienti già domani questa modalità oltre al classico appuntamento a studio preso dalla segretaria. Perché oggi un avvocato tecnologico deve offrire questo servizio? Io ho trovato 5 motivi per cui offrire questo servizio:
Ma se andiamo a vedere l’elenco potremmo aggiungere altri punti all'elenco.
A quasi 4 anni dall’entrata in vigore, anche l’avvocato più “tradizionalista” e legato al passato si è reso conto che il processo civile telematico ha facilitato di molto il lavoro degli Avvocati nel rapporto con gli Uffici Giudiziari.
Sì, ci sono ancora alcune criticità di sistema, ma sicuramente i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
L’utilizzo spinto della tecnologia nella società sta cambiando anche il rapporto con i clienti.
Alzi la mano che non ha ricevuto una richiesta da cliente via whatsapp, telegram, o la richiesta di un collegamento tramite skype o hangout, come ci ha raccontato Andrea Pontecorvo nella puntata #49.
Fino a pochi anni fa sembrava impensabile rivolgersi a un avvocato a distanza, chiedendo notizie sulla propria pratica o un parere su questioni inerenti a fasi delicate della propria esistenza.
Ci sono situazioni che il telefono non è sufficiente e andare a studio è problematico. Oggi gran parte della vita quotidiana si attua mediante l’utilizzo di strumenti informatici, anche nella vita professionale degli Avvocati.
La consulenza online ha grandi vantaggi di gestione delle nostre risorse di tempo ed economiche.
Un altro motivo per cui dovresti implementare tra i tuoi servizi la consulenza online è perché è quello strumento giusto per recuperare il valore da tempo perso.
Eppure molti professionisti sono restii verso la consulenza online in quanto i clienti sono stai ormai abituati a non dare il giusto valore economico alla consulenza in generale.
Nella puntata affronto anche la distinzione linguistica tra consulenza e consiglio.
Ascolta la puntata per scoprirlo insieme. Lasciami il tuo feedback. E ricorda, viviamo futuro digitale.