Con un comunicato del 12 settembre 2017 il Ministero della Giustizia ha avvisato della interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive.
In particolare, l'interruzione avverrà con le seguenti modalità:
per gli uffici del distretto della Corte d’Appello di MILANO e del distretto della Corte d’Appello di NAPOLI, dalle ore 14:00 del giorno 15 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 18 settembre c.a.;
per tutti gli ALTRI UFFICI GIUDIZIARI compreso la Corte di Cassazione e i Giudici di Pace e il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 14:00 del giorno 29 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 2 ottobre c.a. (*)
(*) AGGIORNAMENTO del 2/10/2017
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione:
- rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionistie degli altri soggetti abilitati esterni;
- i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei singoli distretti.
Al contrario non saranno possibili le seguenti attività:
consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi;
consultare i registri di cancelleria in quanto indisponibili;
procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli da parte di tutti gli utenti interni (magistrati e personale di cancelleria);
l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
i pagamenti telematici.