#PCTfacile: Consigli pratici agli Avvocati nell'Era digitale

#PCTfacile: Consigli pratici agli Avvocati nell'Era digitale

Quali "passi" deve fare un avvocato nell'Era digitale? A questa domanda rispondono due avvocati tecnologici Gianmaria Tito Livio Bonanno del Foro di Roma, e Daniela Cavallaro del Foro di Velletri, a margine dell’evento organizzato il 26 aprile 2018 al Tribunale di Velletri dal Titolo “Le nuove norme sulla Privacy obblighi adempimenti dello Studio legale” organizzato dalla Sezione del Movimento Forense di Velletri con il presidente Avv. Gaetano Parrello.

Lunedi 3 Giugno 2019

Il convegno dal taglio pratico e concreto ha affrontato l’impatto che il 25 maggio 2018 avrà Il Nuovo Regolamento Europeo Privacy negli Studi legali italiani in tutti i suoi aspetti.

Il convegno è stato impreziosito anche dal un collegamento del Garante Europeo della Privacy, Giovanni Buttarelli e ha avuto come relatori gli Avvocati Gennaro Maria Amoruso, esperto di Privacy, il cui intervento è stato incentrato sul GDPR, principi base, Informativa, e la nuova figura del DPO; l’avv. Gianmaria Vito Livio Bonanno, che ha parlato del trattamento dei dati nello studio legale, e l’Avv. Daniela Cavallaro, intervenuta sullo Studio legale evoluto: responsabilità, opportunità e soluzioni" Nelle due interviste in presa diretta Gli Avvocati Bonanno e Cavallaro in sintesi ci hanno descritto in concreto quali saranno i passi operativi che gli Avvocati italiani d'affrontare dal 25 maggio 2018, nonché le opportunità che lo stesso digitale ci offre nella professione.

È vero, aumentano le responsabilità, gli obblighi e gli adempimenti. Ma si semplificano anche i processi di lavoro se viviamo la tecnologia non come un peso o un ostacolo, ma come una opportunità di cambiamento.

Ti lascio all’ascolto, affinché anche tu possa condividermi il tuo feedback.

  • Vota o commenta l'articolo; condividilo nella tua rete sociale 
  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato alle novità del portale.
  • Scopri anche le nostre Webapp per il Processo Telematico e per gli Atti Giudiziari.

  E ricorda, viviamo il #futurodigitale

Iscriviti gratis alla nostra newsletter


Aggiungi al tuo sito i box con le notizie
Prendi il Codice





Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.036 secondi