Venerdi 26 Aprile 2024
Di Anna Andreani.

Il ritardo nell'attivazione della linea telefonica obbliga la compagnia telefonica a risarcire il danno da perdita di chance per perdita di clientela. In tal senso si è pronunciata la Corte di Cassazione nella sentenza n. 10885 del 23 aprile 2024.

Il caso: La ...

Leggi tutto…
Giovedi 2 Novembre 2023
Di Francesco Lioia.

Nella prassi, malgrado l’articolata e stringente normativa, pochissimi operatori permettono all’utente di chiudere il proprio contratto “a buon mercato”, e quasi tutti applicano penali mascherate.

Innanzitutto è il caso di precisare che ...

Leggi tutto…
Sabato 17 Giugno 2023
Di Francesco Lioia.

La clausola della Carta dei Servizi che limita ad un massimale di dieci giorni l'indennizzo per disservizio telefonico è nulla perché vessatoria: è dovuto l'indennizzo per l'intero periodo d'interruzione.

La vicenda:

Un utente conveniva in ...

Leggi tutto…
Venerdi 14 Gennaio 2022
Di Anna Andreani.

Nell'ordinanza n. 76 del 4 gennaio 2022 la Corte di Cassazione decide in merito alla sussistenza o meno del diritto del libero professionista ad ottenere il risarcimento del danno dalla compagnia telefonica per essere rimasto senza telefono fisso per diversi mesi.

Il ...

Leggi tutto…
Giovedi 12 Novembre 2020
Di Francesco Falcone.

La società di telefonia condannata a pagare a una società di servizi oltre 155 mila euro a titolo di indennizzo per disservizi vari.

La società di servizi con sede nel capoluogo calabrese prevale nel giudizio innanzi al Tribunale di Catanzaro contro ...

Leggi tutto…

Pag. 1/1 << Inizio< Indietro > Avanti>> Fine

Pagina generata in 0.022 secondi