Qual è lo stato del Processo Ammistrativo Telematico a un anno dalla Sua obbligatorietà? Quali vantaggi e quali criticità?
Nella nuova puntata del Podcast #PCTfacile c’è la presa diretta dell’evento formativo organizzato dall’Ordine Avvocati di Velletri il 7/02/2018 presso l’Aula polifunzionale del Tribunale di Velletri dal titolo "Tecnica, Procedura e Giurisprudenza del Processo Amministrativo Telematico - Aggiornamenti pratici ad un umano dall’obbligatorietà”
Relatore dell’Evento è stato l'avv. Andrea Pontecorvo, ospite già della puntata #49 sul rapporto Avvocati e Nuove Tecnologie.
Durante l'evento Andrea Pontecorvo ha illustrato gli aggiornamenti tecnici e normativi sul PAT; le novità del Sito della Giustizia Amministrativa; la nuova modalità del versamento del CU tramite l’F24 Elide, lo standard della firma Digitale ammessa nel PAT, il PADES.
L’obbligatorietà del deposito cartaceo di tutti i documenti ancora fino a tutto il 2018. Ha mostrato la configurazione di ACROBAT Reader per la redazione del modulo deposito atto e le criticità collegate per lo standard di crittografia SH1, in contrasto con la normativa Europea.
Ha dedicato parte rilevante dell’evento alle tipologie di attestazioni di conformità, alla procura alle liti e all’applicazione dell’Art. 22 CAD per l’hash e il riferimento temporale. E ha dedicato ultima parte dell'evento alla dimostrazione pratica dell’utilizzo di Acrobat DC.