*** NEW *** Calcolo della notula: gestione anticipi

Disponibile una nuova funzionalità per la gestione degli anticipi ricevuti.
A cura della Redazione.
Lunedi 24 Maggio 2010

Nel programma di calcolo della notula per avvocati e studi legali è disponibile da oggi la nuova funzione di gestione degli anticipi ricevuti.

Per l'inserimento degli anticipi è sufficiente cliccare sull'apposito bottone [Inserisci Anticipi] situato in basso nella maschera principale di impostazione dei parametri della notula; il totale degli anticipi è sempre visualizzato a fianco (il bottone si attiva dopo che è stata selezionata almeno una tariffa).
Per ogni anticipo ricevuto (naturalmente da intendersi già fatturato) è necessario specificare la quota parte relativa alle spese esenti e/o non esenti (imponibili); la data non è obbligatoria ed ha funzione meramente descrittiva.
Il sistema, in presenza di anticipi, effettuerà lo scorporo automatico dei diritti-onorari e delle eventuali spese relative a tutti gli anticipi registrati, sottraendo tali importi dalle rispettive voci della notula.
Per una maggiore flessibilià è stata prevista l'opzione [Mostra in Fattura] che consente di visualizzare o meno il totale degli anticipi (diritti-onorari e spese) nel dettaglio della fattura.
Infine, una volta effettuato il primo calcolo, comparirà un apposito bottone per visualizzare, se necessario, la notula completa che non tenga conto degli anticipi ricevuti.

La nuova funzione è rilasciata in 'test' e pertanto sarò grata a quanti vorranno segnalare eventuali anomalie o fornire suggerimenti utili.

 

Vai al calcolo della notula.

 

Pagina generata in 0.097 secondi