Interruzione servizi informatici nel settore civile - settembre/ottobre.

A cura della Redazione.
Venerdi 15 Settembre 2017

Con un comunicato del 12 settembre 2017 il Ministero della Giustizia ha avvisato della interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive.

In particolare, l'interruzione avverrà con le seguenti modalità:

  1. per gli uffici del distretto della Corte d’Appello di MILANO e del distretto della Corte d’Appello di NAPOLI, dalle ore 14:00 del giorno 15 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 18 settembre c.a.;

  2. per tutti gli ALTRI UFFICI GIUDIZIARI compreso la Corte di Cassazione e i Giudici di Pace e il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 14:00 del giorno 29 settembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 2 ottobre c.a. (*)

(*) AGGIORNAMENTO del 2/10/2017

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione:

- rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionistie degli altri soggetti abilitati esterni;

- i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo dei singoli distretti.

Al contrario non saranno possibili le seguenti attività:

  • consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi;

  • consultare i registri di cancelleria in quanto indisponibili;

  • procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli da parte di tutti gli utenti interni (magistrati e personale di cancelleria);

  • l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;

  • il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;

  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;

  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;

  • i pagamenti telematici.

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