Calcolo parcella del CTU: due nuovi campi per le spese chilometriche

Mercoledi 10 Luglio 2013

In seguito a diverse richieste abbiamo inserito nella maschera di calcolo della parcella CTU due nuovi campi per calcolare ed inserire nella notula il rimborso chilometrico, che si applica in caso di utilizzo dell'auto propria, tenendolo separato dalle Spese Documentate.

I nuovi campi sono facoltativi e nulla vieta di continuare ad utilizzare il precedente campo "Spese Documentate", che rimane sempre disponibile.

  

Il campo Rimborso Chilometrico ha una doppia valenza.

Se avete già calcolato il rimborso chilometrico complessivo con le tariffe ACI (rimborso per singolo chilometro per il numero totale di chilometri) inserite tale valore nel campo "Rimborso Chilometrico", senza specificare i chilometri.

Se invece preferite che sia l'applicazione a calcolare il rimborso complessivo, inserite nel campo "Rimborso Chilometrico" l'importo unitario, riferito ad un singolo chilometro e indicate i chilometri percorsi nell'apposito campo sulla destra.

Al fine di agevolare il reperimento delle informazioni per il calcolo, abbiamo inserito nella maschera il link al servizio online sul sito dell'ACI, che permette di calcolare il costo chilometrico in base alla marca e al modello dell'autovettura.

Per l'esecuzione del calcolo inoltre, l'ACI richiede l'inserimento del codice antispam situato in fondo alla pagina.

Al termine del calcolo, prima di chiudere la maschera dell'ACI, potete copiare  il valore calcolato con il tasto destro del mouse (o premendo contemporaneamente CTRL-V) ed inserirlo successivamente nel campo Rimborso Chilometrico. 

Vai all'applicazione.

Pagina generata in 0.082 secondi