Come essere primi sui motori di ricerca?

A cura della Redazione.

Il 6 aprile a Cosenza, il 1° evento nazionale di formazione sul web per sapere che cosa rende forte un sito e che cosa lo porta in testa alle ricerche degli utenti.

Venerdi 9 Febbraio 2018

Come avere un sito vincente? Come essere primi sui motori di ricerca? Di certo la qualità dei contenuti e la bravura dei suoi autori rendono forte un sito, ma questo non basta. Google – per citare il motore di ricerca più utilizzato al mondo – oltre ad essere un attento lettore è anche un algoritmo matematico e spesso chi è laureato in legge o in giornalismo non sa.

In verità, ad usare un sito internet non sono più soltanto gli avvocati per cercare clienti o i giornalisti per diffondere le loro opinioni ma sono anche medici, commercialisti, cuochi, ingegneri, musicisti, amanti di cinema, o anche studenti che cercano di arrotondare la “paghetta” di papà diffondendo notizie di tecnologia. La competizione, dunque, è molto alta e pertanto occorre essere i primi.

Il problema è come diventarlo? Ci sono dei “segreti” e delle tecniche che lo permettono in un modo molto più semplice di quanto si possa immaginare. Segreti e tecniche che verranno illustrate il 6 aprile 2018 a Cosenza, durante il corso di formazione di quattro ore “Come Guadagnare da un Sito Web” che sarà tenuto dall’avvocato Angelo Greco, fondatore e direttore di La Legge per Tutti (il portale italiano di informazione giuridica per il cittadino), Salvatore Aranzulla, il maggiore divulgatore informatico italiano, fondatore del sito Aranzulla.it, Clickio, la società affiliata a Google per la pubblicità su internet, e Starbytes, esperta in creazione di contenuti che regalerà a tutti i partecipanti un coupon di 100€ da spendere sui propri canali.

C’è un detto sulla rete piuttosto efficace: “Se vuoi nascondere un cadavere, mettilo nella seconda pagina di Google”. Significa che su un motore di ricerca sei il primo o non sei nessuno. Chi è ai primi posti gioca ad “asso piglia tutto”. Ecco perché, per aumentare visibilità e guadagni su internet, non basta più accontentarsi di essere un ottimo autore e di conoscere l’italiano, ma soprattutto sapere i segreti del web e quell’algoritmo di Google che consente di scalare posizioni nei risultati di una ricerca.

COS’È: "COME GUADAGNARE DA UN SITO INTERNET"

È un evento di formazione voluto e organizzato dalla testata giornalistica laleggepertutti.it.

Vi parteciperanno i maggiori player della new economy tra cui i fondatori di La Legge per Tutti (LLpT) e Salvatore Aranzulla.

Il corso è indirizzato a chi vuol creare un sito editoriale “da zero” e guadagnare attraverso i ricavi pubblicitari oppure a chi ha già un sito e vuole migliorarne la visibilità. La formazione è diretta anche ai professionisti che intendono aumentare la clientela tramite il web.

Verranno forniti strumenti e segreti necessari a raggiungere i primi posti sui motori di ricerca, così come già hanno fatto due tra i siti più importanti in Italia: laleggepertutti.it e aranzulla.it.

Per scoprire come guadagnare da un sito web, dunque, l’appuntamento è per il 6 aprile dalle ore 14:15 al cinema Garden di Cosenza. Chi sarà presente all’evento otterrà anche un attestato di partecipazione. Gli avvocati potranno valersi dei crediti. Per ulteriori informazioni e per il programma clicca qui, per l’acquisto dei biglietti clicca qui, mentre per scaricare la brochure informativa clicca qui.

Pagina generata in 0.082 secondi