Buoni postali fruttiferi “AA1”: arrivano i rimborsi, nonostante rifiuto di Poste Italiane.dataVenerdi 25 Giugno 2021
Buoni postali fruttiferi “AA1”: arrivano i rimborsi, nonostante rifiuto di Poste Italiane.

1. I buoni postali fruttiferi sono strumenti di investimento a basso rischio in quanto emessi dalla Cassa depositi e prestiti e garantiti dallo Stato Italiano, nonché collocati in esclusiva per il tramite di Poste Italiane S. p. a. 2. Per quanto riguarda i buoni fruttiferi ...Buoni postali fruttiferi “AA1”: arrivano i rimborsi, nonostante rifiuto di Poste Italiane.

Accesso degli animali in spiaggia: normativa e giurisprudenza amministrativa.dataGiovedi 24 Giugno 2021
Accesso degli animali in spiaggia: normativa e giurisprudenza amministrativa.

Le Regioni, annualmente, con specifica ordinanza che ha efficacia per l'intero periodo balneare, impartiscono prescrizioni sull'uso della spiaggia, lasciando ai singoli Comuni la possibilità di determinare le zone aperte all'accesso con animali al seguito. A sua volta, ogni ...Accesso degli animali in spiaggia: normativa e giurisprudenza amministrativa.

Tribunale di Bari: la proroga al primo giorno non festivo non si applica alla giornata di sabato.dataGiovedi 24 Giugno 2021
Tribunale di Bari: la proroga al primo giorno non festivo non si applica alla giornata di sabato.

L’art. 155 c. p. c. , nel disciplinare il computo dei termini processuali, al quinto comma prevede che la proroga di cui al quarto comma della suddetta norma (se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo), ...Tribunale di Bari: la proroga al primo giorno non festivo non si applica alla giornata di sabato.

Affidamento condiviso non significa permanenza del figlio presso ciascun genitore al 50%.dataMercoledi 23 Giugno 2021
Affidamento condiviso non significa permanenza del figlio presso ciascun genitore al 50%.

La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 17221/2021 ribadisce il principio per cui l'affidamento condiviso non implica una rigida ripartizione al 50% dei tempi di permanenza del minore presso ciascun genitore. Il caso: Nel giudizio di separazione personale tra Tizio e Caia la Corte di ...Affidamento condiviso non significa permanenza del figlio presso ciascun genitore al 50%.

Condominio: cambio di destinazione d'uso e revisione delle tabelle millesimali.dataMercoledi 23 Giugno 2021
Condominio: cambio di destinazione d'uso e revisione delle tabelle millesimali.

In materia di condominio degli edifici, le tabelle millesimali possono essere riviste e modificate, anche nell'interesse di un solo condomino, se è notevolmente alterato il rapporto originario dei singoli piani o porzioni di piani. La vicenda, dalla quale origina la questione, ...Condominio: cambio di destinazione d'uso e revisione delle tabelle millesimali.

Personale militare: il trasferimento d'autoritàdataMartedi 22 Giugno 2021
Personale militare: il trasferimento d'autorità

L'ordinamento militare, sebbene sia caratterizzato da uno speciale rapporto di gerarchia, si conforma anch'esso allo spirito democratico della Repubblica ed anche per l'amministrazione della difesa, quindi, devono essere osservate fasi di organizzazione e gestione del personale conformi ai ...Personale militare: il trasferimento d'autorità

“Bonus acqua potabile” per privati, aziende e professionisti.dataMartedi 22 Giugno 2021
“Bonus acqua potabile” per privati, aziende e professionisti.

Il 16 giugno, il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Provvedimento n. 153000 che definisce criteri le modalità di applicazione e fruizione di un nuovo credito d’imposta “Bonus acqua potabile”. Questo nuovo credito d’imposta, sin dalla ...“Bonus acqua potabile” per privati, aziende e professionisti.

Omessa dichiarazione della morte di una parte del processo: conseguenze.dataMartedi 22 Giugno 2021
Omessa dichiarazione della morte di una parte del processo: conseguenze.

Con l’ordinanza n. 14465/2021, pubblicata il 26 maggio 2021, la Corte di Cassazione si è nuovamente pronunciata sulle sorte dei giudizi nel caso in cui nelle more una parte, costituita a mezzo di procuratore, muore e tale circostanza non viene dichiarata o l’evento non ...Omessa dichiarazione della morte di una parte del processo: conseguenze.