title=dataVenerdi 24 Maggio 2019
L'assegno divorzile puo’ non essere riconosciuto se il matrimonio ha avuto breve durata.

La Corte di Cassazione nella sentenza n. 12021/2019 facendo applicazione dei principi espressi dalle Sez. Unite nella sentenza n. 18287/2018 ribadiscono come la breve durata del rapporto ...L'assegno divorzile puo’ non essere riconosciuto se il matrimonio ha avuto breve durata.

 title=dataVenerdi 24 Maggio 2019
Sentenza di condanna nei confronti di una associazione non riconosciuta: opponibile al legale rappresentante?

L’efficacia della sentenza ottenuta nell’ambito di un giudizio promosso nei confronti di un’associazione non riconosciuta si estende anche nei confronti del legale ...Sentenza di condanna nei confronti di una associazione non riconosciuta: opponibile al legale rappresentante?

 title=dataGiovedi 23 Maggio 2019
Sezioni Unite: il processo penale non sospende il giudizio civile promosso contro il danneggiante e l'assicurazione.

Con la sentenza n. 13661 del 21 maggio 2019 le Sezioni Unite della Corte di Cassazione intervengono in tema di sospensione del giudizio civile in pendenza del processo penale, in particolare ...Sezioni Unite: il processo penale non sospende il giudizio civile promosso contro il danneggiante e l'assicurazione.

 title=dataGiovedi 23 Maggio 2019
In viaggio con “Resto al Sud”: le storie di giovani imprenditori, raccontate in filmati.

Vi è una indiscussa coesistenza tra libero mercato e intervento pubblico, al fine di proteggere, sostenere e sviluppare altri settori – innovativi nelle idee – e comunque ...In viaggio con “Resto al Sud”: le storie di giovani imprenditori, raccontate in filmati.

 title=dataGiovedi 23 Maggio 2019
Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: step 1.

Il "Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza" (CCII), approvato lo scorso 11 gennaio con il D. Lgs. n. 14/2019, è il frutto di una riforma che trae origine dalla Raccomandazione ...Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: step 1.

 title=dataMercoledi 22 Maggio 2019
Autovelox: il superamento anche minimo del limite di velocità non esclude la multa.

L' esiguità della velocità eccedente i limiti e le buone circostanze di tempo e luogo possono escludere la sanzione amministrativa? A tale quesito ha dato risposta negativa ...Autovelox: il superamento anche minimo del limite di velocità non esclude la multa.

 title=dataMercoledi 22 Maggio 2019
Sì al pignoramento presso terzi delle somme dovute dai singoli al Condominio per contributi condominiali.

Con la sentenza n. 12715 del 14 maggio 2019 la Corte di Cassazione si è pronunciata in merito alla possibilità per il creditore del condominio di procedere al pignoramento dei ...Sì al pignoramento presso terzi delle somme dovute dai singoli al Condominio per contributi condominiali.

 title=dataMercoledi 22 Maggio 2019
Notifica dell'atto interruttivo della prescrizione: applicabile la scissione degli effetti tra notificante e destinatario?

Quando la prescrizione deve essere interrotta necessariamente con la notifica di un atto processuale è applicabile il principio di scissione degli effetti della notifica tra il ...Notifica dell'atto interruttivo della prescrizione: applicabile la scissione degli effetti tra notificante e destinatario?