Lavoro: mancata emissione dello scontrino; sanzione conservativa e non espulsiva.dataVenerdi 23 Luglio 2021
Lavoro: mancata emissione dello scontrino; sanzione conservativa e non espulsiva.

Corte di Cassazione - Sentenza 09 luglio 2021, n. 19585. La vicenda di cui si occupa la sentenza in commento è particolarmente interessante, per cui riteniamo necessaria una breve ricostruzione dei fatti di causa del primo e del secondo grado. Il Tribunale di Massa aveva dichiarato ...Lavoro: mancata emissione dello scontrino; sanzione conservativa e non espulsiva.

Ex Ilva condannata a risarcire i danni ai proprietari degli immobili vicini allo stabilimento.dataGiovedi 22 Luglio 2021
Ex Ilva condannata a risarcire i danni ai proprietari degli immobili vicini allo stabilimento.

“Risulta accertato, al di là di ogni ragionevole dubbio, lo spandimento sistematico di polveri minerali che si depositano ( e continuano a depositarsi) su abitazioni e strade del quartiere Tamburi”. Con la sentenza n. 18810 del 28 gennaio 2021, depositata lo scorso 2 ...Ex Ilva condannata a risarcire i danni ai proprietari degli immobili vicini allo stabilimento.

Notifica via pec e mancato deposito dei files elettronici in formato “eml” o “msg”: conseguenze.dataMercoledi 21 Luglio 2021
Notifica via pec e mancato deposito dei files elettronici in formato “eml” o “msg”: conseguenze.

Come è noto, la legge n. 53/1994 riconosce agli avvocati la facoltà di procedere alla notifica degli atti giudiziari a mezzo del servizio postale e/o a mezzo di posta elettronica certificata. Secondo quanto disposto all’art. 9 della predetta legge, nel caso in cui la ...Notifica via pec e mancato deposito dei files elettronici in formato “eml” o “msg”: conseguenze.

Nuovi finanziamenti e contributi per imprese di giovani e donne.dataMartedi 20 Luglio 2021
Nuovi finanziamenti e contributi per imprese di giovani e donne.

Con comunicato del 9 luglio 2021 Invitalia rende noto che sono 1087 le nuove domande presentate per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare, attività d’impresa già esistenti e che sono ancora disponibili 16 milioni di euro per “ON - ...Nuovi finanziamenti e contributi per imprese di giovani e donne.

Attività dell'informatore medico-scientifico e attività dell'agente: differenze.dataLunedi 19 Luglio 2021
Attività dell'informatore medico-scientifico e attività dell'agente: differenze.

Cassazione Civile, Ordinanza Num. 10158 Anno 2021 del 16/04/2021. Ad avviso della Corte di Cassazione, gli Informatori Medici o Scientifici, operanti per conto di cause farmaceutiche, sono da considerarsi lavoratori subordinati qualora essi si limitino a persuadere la Clientela informandola ...Attività dell'informatore medico-scientifico e attività dell'agente: differenze.

1. Molestie e mobbing:la disciplina giuridica.dataVenerdi 16 Luglio 2021
1. Molestie e mobbing:la disciplina giuridica.

LE MOLESTIE SESSUALI NEI LUOGHI DI LAVORO 1. Molestie e mobbing La disciplina giuridica delle molestie è stata introdotta soltanto nel nostro ordinamento con il D. lgs. n. 145 del 2005, poi trasfuso nel Codice delle pari opportunità tra uomo e donna (D. lgs. n. 198 del ...1. Molestie e mobbing:la disciplina giuridica.

Appello dichiarato inammissibile dopo la prima udienza di trattazione: conseguenze.dataVenerdi 16 Luglio 2021
Appello dichiarato inammissibile dopo la prima udienza di trattazione: conseguenze.

L’inammissibilità o l’improcedibilità dell’appello per non aver ragionevole probabilità di essere accolto deve essere dichiarata prima dell’inizio della trattazione della causa. Dopo la prima udienza di trattazione, l’appello non ...Appello dichiarato inammissibile dopo la prima udienza di trattazione: conseguenze.

Pubblicato l'indice Istat di giugno 2021.dataGiovedi 15 Luglio 2021
Pubblicato l'indice Istat di giugno 2021.

L'indice Istat dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (FOI) del mese di giugno 2021, utilizzato per la rivalutazione del canone di locazione, dell'assegno per il coniuge nelle separazioni, delle pensioni ecc. , aumenta di due decimi di punto e raggiunge quota 103,8. La ...Pubblicato l'indice Istat di giugno 2021.