title=dataGiovedi 24 Gennaio 2019
Appalti: esclusione da gara per dichiarazione mendace.

Ai sensi del codice dei contratti pubblici la dichiarazione non veritiera è sanzionata dalla norma in linea generale, in quanto circostanza che rileva nella prospettiva ...Appalti: esclusione da gara per dichiarazione mendace.

 title=dataGiovedi 24 Gennaio 2019
La Cassazione chiarisce la distinzione tra mutatio libelli ed emendatio libelli.

Con la sentenza n. 834/2019 la Corte di Cassazione torna ad occuparsi della distinzione tra mutatio libelli ed emendatio libelli, individuando i casi in cui ricorre l'uno o l'altro istituto. ...La Cassazione chiarisce la distinzione tra mutatio libelli ed emendatio libelli.

 title=dataMercoledi 23 Gennaio 2019
ModalitÓ alternative di notifica della cartella esattoriale.

Decisione: Ordinanza n. 1243/2019 Cassazione Civile - Sezione VI La notifica della cartella esattoriale può avvenire anche mediante invio diretto, da parte del concessionario, di ...ModalitÓ alternative di notifica della cartella esattoriale.

 title=dataMercoledi 23 Gennaio 2019
Sospensione feriale di 31 giorni: effetti sui giudizi anteriori alla sua entrata in vigore.

Si applica anche ai giudizi instaurati prima della sua entrata in vigore la riduzione della durata della sospensione feriale dei termini processuali introdotta con il decreto legge n. ...Sospensione feriale di 31 giorni: effetti sui giudizi anteriori alla sua entrata in vigore.

 title=dataMartedi 22 Gennaio 2019
Requisiti soggettivi e reddituali per accedere al reddito di cittadinanza.

L’atteso decreto legge sul Reddito di cittadinanza è stato approvato il 17 gennaio 2019 dal Consiglio dei Ministri e si avvia a sostituire il Rei (Reddito di inclusione) ...Requisiti soggettivi e reddituali per accedere al reddito di cittadinanza.

 title=dataMartedi 22 Gennaio 2019
Chi Ŕ legittimato ad impugnare il verbale che prevede la decurtazione dei punti sulla patente?

Il conducente, non proprietario del veicolo, può impugnare il verbale per violazione al codice della strada che prevede la sanzione accessoria della decurtazione dei punti sulla ...Chi Ŕ legittimato ad impugnare il verbale che prevede la decurtazione dei punti sulla patente?

 title=dataLunedi 21 Gennaio 2019
Quale reddito considerare ai fini del riconoscimento dell'assegno di divorzio?

Con l'ordinanza n. 651 del 14 gennaio 2019 la Corte di Cassazione è tornata ad occuparsi delle problematiche connesse al riconoscimento del diritto all'assegno divorzile in capo al ...Quale reddito considerare ai fini del riconoscimento dell'assegno di divorzio?

 title=dataLunedi 21 Gennaio 2019
Tassazione dell'assegno di mantenimento e onere della prova.

Con l’ordinanza n. 33260/2018, pubblicata il 21 dicembre 2018, la Sezione Tributaria della Corte di Cassazione si è pronunciata in merito alla tassazione dell’assegno di ...Tassazione dell'assegno di mantenimento e onere della prova.