title=dataGiovedi 4 Giugno 2020
Successioni: inesistenza e non semplice nullitÓ del testamento falso.

La scheda testamentaria non autentica è inesistente e non semplicemente nulla, anche se gli eredi vi hanno dato esecuzione nella consapevolezza di dare comunque corso alla ...Successioni: inesistenza e non semplice nullitÓ del testamento falso.

 title=dataGiovedi 4 Giugno 2020
Danni all'alunno in orario scolastico: la responsabilitÓ aggravata della scuola.

La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 8811/2020 nell'esaminare la questione dei danni subiti da un alunno da parte di un altro alunno con disturbi comportamentali chiarisce quale sia ...Danni all'alunno in orario scolastico: la responsabilitÓ aggravata della scuola.

 title=dataMercoledi 3 Giugno 2020
Promissario acquirente immesso nel possesso prima del definitivo e decadenza del diritto alla garanzia per i vizi.

E’ abbastanza frequente che dopo la stipula del contratto preliminare per l’acquisto di un immobile, il promissario acquirente viene immesso nel possesso prima della stipula del ...Promissario acquirente immesso nel possesso prima del definitivo e decadenza del diritto alla garanzia per i vizi.

 title=dataMercoledi 3 Giugno 2020
Coronavirus e reddito di emergenza. Le informative Inps.

Il “Reddito di Emergenza” è un nuovo sostegno finanziario, previsto per i nuclei familiari in condizioni di necessità economica, in conseguenza dell’emergenza ...Coronavirus e reddito di emergenza. Le informative Inps.

 title=dataLunedi 1 Giugno 2020
RisarcibilitÓ del colpo di fusta: non sempre Ŕ necessaria la radiografia.

La Corte di cassazione nell'ordinanza n. 9865 del 26 maggio 2020 è tornata ad affrontare la problematica dei limiti e della metodologia di accertamento del c. d. colpo di frusta ai ...RisarcibilitÓ del colpo di fusta: non sempre Ŕ necessaria la radiografia.

 title=dataLunedi 1 Giugno 2020
Deposito telematico dell'atto introduttivo senza marca da bollo: conseguenze.

La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 9664 del 26 maggio 2020 si pronuncia in merito alle conseguenze connesse al mancato deposito della marca da bollo da € 27. 00 sulla nota di ...Deposito telematico dell'atto introduttivo senza marca da bollo: conseguenze.

 title=dataVenerdi 29 Maggio 2020
Tutela della privacy e riconoscimento di paternitÓ

Con la sentenza n. 8459 del 5 Maggio 2020, la Terza sezione della Corte di Cassazione ha stabilito che «l’omessa comunicazione all’altro genitore, da parte della madre, ...Tutela della privacy e riconoscimento di paternitÓ

 title=dataVenerdi 29 Maggio 2020
L'INPS litisconsorte necessario nella ripartizione della pensione di reversibilitÓ

L’INPS è litisconsorzio necessario nei giudizi relativi alla ripartizione della pensione di reversibilità tra il coniuge superstite e l’ex coniuge del de cuius. ...L'INPS litisconsorte necessario nella ripartizione della pensione di reversibilitÓ