title=dataVenerdi 22 Gennaio 2021
CdS: il Comune non può installare autovelox illimitatamente su tutto il territorio.

La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 776 del 19 gennaio 2021 si pronuncia in merito alle conseguenze derivanti dalla mancata individuazione prefettizia delle strade su cui installare ...CdS: il Comune non può installare autovelox illimitatamente su tutto il territorio.

 title=dataVenerdi 22 Gennaio 2021
Rigetto del reclamo contro la sentenza di fallimento e decorrenza del termine per il ricorso in Cassazione.

Secondo quanto disposto dall’art. 18 della legge fallimentare, contro la sentenza dichiarativa di fallimento, il debitore o qualunque interessato può proporre reclamo alla Corte ...Rigetto del reclamo contro la sentenza di fallimento e decorrenza del termine per il ricorso in Cassazione.

 title=dataGiovedi 21 Gennaio 2021
Violenza domestica e addebito della separazione.

Il coniuge costretto a subire una qualsiasi forma di violenza domestica ha il diritto di richiedere al Giudice la separazione così come di veder riconosciuto come esclusivo ...Violenza domestica e addebito della separazione.

 title=dataGiovedi 21 Gennaio 2021
Citazione con errata indicazione della data dell’udienza di comparizione: conseguenze.

Con l’ordinanza n. 790/2021, pubblicata il 18 gennaio 2021, la Corte di Cassazione si è pronunciata sulle conseguenze derivanti dalla errata indicazione nell’atto di ...Citazione con errata indicazione della data dell’udienza di comparizione: conseguenze.

 title=dataMercoledi 20 Gennaio 2021
La domanda giudiziale non corrisponde all'istanza di mediazione: conseguenze.

Si segnala la sentenza n. 1064 del 28 dicembre 2020 del Tribunale di Potenza in cui vengono evidenziate le conseguenze nell'ipotesi in cui non vi sia corrispondenza tra l'istanza di ...La domanda giudiziale non corrisponde all'istanza di mediazione: conseguenze.

 title=dataMercoledi 20 Gennaio 2021
Corte di Giustizia Europea: normativa italiana in materia di assegni familiari e principio di parità di trattamento.

“Uno Stato membro non può rifiutare o ridurre il beneficio di una prestazione di sicurezza sociale al soggiornante di lungo periodo per il motivo che i suoi familiari o taluni ...Corte di Giustizia Europea: normativa italiana in materia di assegni familiari e principio di parità di trattamento.

 title=dataMartedi 19 Gennaio 2021
IMU e TASI ridotte per i pensionati all’estero.

La nuova legge di bilancio per il 2021 riafferra i benefici per i pensionati proprietari di abitazione residenti all’estero. Il comma 48, dell’art. 1, reintroduce lo sconto per ...IMU e TASI ridotte per i pensionati all’estero.

 title=dataMartedi 19 Gennaio 2021
I crediti dell'impresa artigiana e i requisiti per l'ammissione in via privilegiata al passivo fallimentare.

Con l’ordinanza n. 281/2021, pubblicata il 12 gennaio 2021, la Corte di Cassazione si è occupata dei requisiti che la ditta artigiana deve avere per essere ammessa in via ...I crediti dell'impresa artigiana e i requisiti per l'ammissione in via privilegiata al passivo fallimentare.