title=dataVenerdi 10 Luglio 2020
Riconciliazione ed effetti della modifica delle condizioni di separazione.

Con l'ordinanza n. 11636/2020 la Corte di Cassazione si è pronunciata sui rapporti tra modifica delle condizioni di separazione e ripresa della convivenza da parte dei coniugi, ...Riconciliazione ed effetti della modifica delle condizioni di separazione.

 title=dataGiovedi 9 Luglio 2020
Indennità di accompagnamento e contenuto del certificato medico allegato alla domanda.

L’indennita’ di accompagnamento va riconosciuta anche se nel certificato allegato alla domanda amministrativa manca la crocetta sullo stato di salute dell’assistito. ...Indennità di accompagnamento e contenuto del certificato medico allegato alla domanda.

 title=dataMercoledi 8 Luglio 2020
Covid-19: La tutela giurisdizionale contro i provvedimenti emergenziali e le sanzioni.

Premessa Il presente intervento ha come scopo quello di individuare le modalità di proposizione e redazione di atti di impugnazione dei provvedimenti emessi nel corso ...Covid-19: La tutela giurisdizionale contro i provvedimenti emergenziali e le sanzioni.

 title=dataMartedi 7 Luglio 2020
La domanda di rateizzazione degli importi della cartella di pagamento non è riconoscimento di debito.

La domanda di rateizzazione degli importi indicati nella cartella di pagamento depositata dal contribuente non è riconoscimento del debito e non impedisce a quest’ultimo di ...La domanda di rateizzazione degli importi della cartella di pagamento non è riconoscimento di debito.

 title=dataMartedi 7 Luglio 2020
Il bonus vacanze valido per spiaggia ed altro ancora.

Il bonus vacanze è utilizzabile per i servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive, dagli agriturismi, dai bed & breakfast e non solo da queste strutture. ...Il bonus vacanze valido per spiaggia ed altro ancora.

 title=dataLunedi 6 Luglio 2020
Sì alla sentenza parziale di separazione anche se c'è domanda di addebito.

Con l'ordinanza n. 12057 del 22 giugno 2020 la Corte di Cassazione chiarisce in merito ai rapporti tra sentenza parziale di separazione /divorzio e pronuncia di accertamento sulla domanda di ...Sì alla sentenza parziale di separazione anche se c'è domanda di addebito.

 title=dataLunedi 6 Luglio 2020
Il treno del populismo penale fermato dalla Corte Costituzionale? Lo strano caso del D.L. 29 /2020.

I dubbi di costituzionalità dell'art. 2 d. l. 20 maggio n. 29, che prevede la revoca dei provvedimenti di scarcerazione con un procedimento senza garanzie difensive L'emergenza ...Il treno del populismo penale fermato dalla Corte Costituzionale? Lo strano caso del D.L. 29 /2020.

 title=dataVenerdi 3 Luglio 2020
Mancata sottoscrizione del difensore nella copia notificata dell’atto di citazione: conseguenze.

Con l’ordinanza n. 10450/2020, pubblicata il 3 giugno 2020, la Corte di Cassazione si è nuovamente pronunciata sulle conseguenze derivanti dalla mancata sottoscrizione da parte ...Mancata sottoscrizione del difensore nella copia notificata dell’atto di citazione: conseguenze.