PCTfacile avvocati e nuove tecnologie: parla Andrea Pontecorvo

PCTfacile avvocati e nuove tecnologie: parla Andrea Pontecorvo
Martedi 27 Febbraio 2018

Le tecnologie attuali offrono infinite possibilità e stanno attirando sempre di più anche gli operatori del diritto. Primi fra tutti, gli avvocati che si interfacciano con i loro clienti tramite siti web, social network, blog, Istant Messaging, visti come efficaci strumenti di lavoro, marketing e di visibilità.

Di questo e di altri temi abbiamo parlato con Andrea Pontecorvo, avvocato romano, ospite dei nostri microfoni, all’esito dell’evento formativo di aggiornamento organizzato dal Consiglio dell'Ordine Avvocati Velletri del 7 febbraio scorso, tenutosi al Tribunale di Tribunale Ordinario di Velletri "Tecnica, Procedura e Giurisprudenza del Processo Amministrativo Telematico - Aggiornamenti pratici ad un anno dall’obbligatorietà”.

Andrea Pontecorvo è tra i pionieri della Giustizia digitale, uno dei digitalizzatori della FIIF, la Fondazione dell’Innovazione Informatica Forense, che ha convertito l’Avvocatura italia al Digitale, insieme ad altri protagonisti, tra i tanti Maurizio Reale, Valentina Carollo, Roberto Arcella, Luca Sileni e Nicola Gargano, per citare alcuni, da collega a collega. È uno dei Protagonisti nel Mondo legale che sta reinterpretando in modo creativo la professione. Andrea Pontecorvo non solo è un avvocato Tecnologico, ma soprattutto un creativo tecnologico. Un Avvocato che di fronte alle grandi opportunità delle tecnologie, con creatività si apre nuova strade, mai praticate prima, nella professione.

Ascolta il podcast e vivi #futurodigitale

  • Vota o commenta l'articolo; condividilo nella tua rete sociale 

  • Sostieni il podcast in crowdfunding su Patreon.com/fposati o su PayPal.me/fposati/5

  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato alle novità del portale.

  • Scopri anche le nostre Webapp per il Processo Telematico e per gli Atti Giudiziari.

Iscriviti gratis alla nostra newsletter


Aggiungi al tuo sito i box con le notizie
Prendi il Codice





Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.11 secondi