#PCTfacile: Telegram, il volto nuovo della comunicazione professionale

#PCTfacile: Telegram, il volto nuovo della comunicazione professionale

Benvenuti alla seconda puntata sul Portale Avvocatoandreani.it - Risorse legali di PCTfacile - Il primo Podcast Per Avvocati Tecnologici sul Processo Telematico e il Mondo Digitale.

Mercoledi 21 Settembre 2016

Durante la pausa feriale Francesco Posati ha raccontato l'evoluzione professionale della comunicazione, sempre più “istantanea”. La posta elettronica oggi ci appare lenta e superata; non risponde più alle nostre esigenze, professionisti digitali, sempre più "mobile".

Le email ormai sono troppo formali e irregimentate e a volte rischiamo di perderci in esse. Per mandare una mail dobbiamo aprire una nuova conversazione, specificare l'indirizzo, scrivere l'oggetto, pensare a come spiegare il contenuto della lettera che stai scrivendo. Allegare gli eventuali documenti o i link per i file pesanti. Salutare, firmare e inviare.

Anche dallo smartphone hai un processo simile. Per scrivere una mail ci mettiamo troppo tempo. Invece avviare la chat nel tuo smartphone è immediata.

La puntata di oggi è dedicata ai maggiori servizi di messaggistica istantanea che al momento si stanno contendendo il mercato: il “golia"  Whatsapp, ormai diffusissimo tra colleghi e clienti, e il “davide" Telegram, che in breve tempo si è ritagliato uno spazio di rilievo, puntando su logiche completamente lontane da whatsapp, ma che è salito agli onori della cronaca per la sua flessibilità e la privacy.

Francesco confronterà le due app in tema di registrazione, sincronizzazione; invio dati, memoria, gruppi, privacy e sicurezza.

La rubrica di Marco Pennacchini, sound designer del podcast, arricchirà la puntata con la sua rubrica, #pctdigitale e, per far crescere il tuo essere Avvocato Tecnologico, ci svelerà una funzione nascosta di Whatsapp.

## Sei pronto ad ascoltare la puntata?

Commenta il podcast e condividilo tra i tuoi contatti social!

  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del portale.
  • Scopri anche le Webapp di Avvocatoandreani.it - Risorse legali per il Processo Telematico e per gli Atti Giudiziari. 

E ricorda, viviamo il futuro digitale. 

Iscriviti gratis alla nostra newsletter


Aggiungi al tuo sito i box con le notizie
Prendi il Codice





Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.091 secondi