Benvenuto a #PCTfacile: il Primo Podcast per Avvocati Tecnologici

Benvenuto a #PCTfacile: il Primo Podcast per Avvocati Tecnologici

Il portale AvvocatoAndreani Risorse Legali arricchisce i propri contenuti e si apre al multimediale. Da oggi ascolterai anche qui il podcast #PCTfacile per Avvocati Tecnologici sul Processo Telematico e il Mondo Digitale.

Venerdi 16 Settembre 2016

Il Podcast, curato da Francesco Posati insieme a Marco Pennacchini, racconterà l'evoluzione in bit della nostra professione di fronte ai grandi cambiamenti della società che ci presenta. Oggi l'Avvocato deve essere tecnologico per lavorare e connettersi con il mondo. Fino a ieri sembrava impossibile. Oggi è realtà! 

Tema di questo primo appuntamento è l’Instant Messaging e di come sta rivoluzionando la comunicazione moderna, incidendo anche nel rapporto cliente-avvocato. Scopriremo anche perché oggi è opportuno che tu, Avvocato Tecnologico, devi incominciare a integrare l'Instant Messaging (IM) nel tuo “piano di comunicazione” con i clienti. Se ancora sarai indeciso il podcast ci svela nella seconda parte 5 motivi validi per adottare l'Instant Messaging

La puntata del podcast trae spunto dallo status di un collega che si lamentava che un suo cliente l’aveva contattata via messaggio e ribadiva che gli avvocati, nel 2016, non fanno consulenze su Messenger, Whatsapp, Instagram, Twitter, Telegram.

In generale noi avvocati siamo sempre stati restii ad aprirci al nuovo e a volte sembriamo così lontani dai cambiamenti culturali della società, come nel caso dell'Instant Messaging.

Lo scopriamo tutti i giorni: flood di messaggi intasano i nostri smartphone. Ansie e paranoie sulle doppie spunte del messaggio che è stato consegnato ma che il nostro destinatario non ha ancora letto. I gruppi di WhatsApp con 10 mila notifiche al secondo, avvisi continui su ogni dispositivo, che ti costringono a silenziare per una settimana o un anno i gruppi a cui spesso ti hanno iscritto a forza.

Non solo a livello personale, però. l’IM sta cambiando anche il mondo della Pubblica Amministrazione, del lavoro e della nostra professione, sempre più flessibile e dinamico, in cui il mezzo di comunicazione più usato era senza dubbio fino a ieri l’email, che solo di recente aveva sostituito il fax nei nostri studi.

Il format #PCTfacile prevede anche una rubrica interna, #PCTdigitale, che intervallerà le due parti della puntata. La rubrica è curata da Marco Pennacchini il quale ci racconterà le news digitali del momento per illustrarci come il mondo cambia di fronte al digitale.

Che aspettiamo ad ascoltare insieme le vive parole di Francesco e Marco?

  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato alle novità del portale.
  • Scopri anche le nostre Webapp per il Processo Telematico e per gli Atti Giudiziari.

Iscriviti gratis alla nostra newsletter


Aggiungi al tuo sito i box con le notizie
Prendi il Codice





Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.087 secondi